Risultati della ricerca

    Informativa
    sulla privacy

    In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. A seguito della consultazione di questo sito possono essere infatti trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Si tratta di un’informativa che è resa a coloro che interagiscono con i servizi web del Titolare, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.lamiacantina.it. Si precisa che l’informativa è resa solo per il sito di cui sopra e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. Il presente documento potrà essere soggetta ad aggiornamenti periodici.

    Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

    Enoteca La Mia Cantina srl raccoglie e tratta i dati personali dei propri Utenti e Clienti nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

     

    Titolare del trattamento

    Il Titolare del trattamento dei dati è: Enoteca La mia Cantina srl ([email protected]).

    Dati personali raccolti

    I dati raccolti dal Titolare sono quelli strettamente necessari per le finalità successivamente elencate. Si tratta di dati di identificazione (ad es. nome ed indirizzo), dati di contatto (ad es. email, telefono) e dati di pagamento e fatturazione.

    I dati possono essere raccolti direttamente presso l’Interessato oppure presso terzi (ad es. quando venga effettuato un’ordine da consegnare ad un terzo).

    Il Titolare, inoltre, può raccoglie dati relativi alla navigazione, come meglio descritto nell’informativa cookie.

    I dati di pagamento raccolti tramite la piattaforma Snipcart non vengono comunicati al Titolare.

     

    Finalità del trattamento e base giuridica

    I dati personali vengono trattati per finalità direttamente o indirettamente collegate con l’attività del Titolare, e dunque: 

    1. Gestione delle richieste di informazioni da parte di clienti o potenziali clienti. Il trattamento si basa sul consenso dell’interessato, può essere necessario per l’esecuzione di misure precontrattuali (ad es. richiesta di informazioni generiche) o per l’esecuzione di un contatto (ad es. richiesta di assistenza post vendita). Viene utilizzata la piattaforma SendGrid.

    2. Gestione della Newsletter. Il trattamento è relativo al servizio che permette agli iscritti di essere informati sulle iniziative del Titolare. Il trattamento si basa sul consenso dell’interessato ed è necessario per dare esecuzione ad un contratto. Viene utilizzata la piattaforma MailChimp.

    3. Gestione degli ordini. Il trattamento si basa sul consenso dell’interessato, è necessario per dare esecuzione ad un contratto e rappresenta, inoltre, un obbligo giuridico e fiscale. Viene utilizzata la piattaforma Snipcart.

    4. Analisi e gestione del traffico sul sito web. Il trattamento rappresenta un legittimo interesse del Titolare, il quale intende offrire la miglior esperienza di navigazione possibile ai propri utenti. Alcuni trattamenti avvengono su consenso dell’interessato, come meglio specificato nell’informativa cookie e riguardano la misurazione dell’efficacia delle inserzioni pubblicitarie su Facebook e su Google.

     

    Categorie di destinatari dei dati personali

    I dati potranno essere comunicati ad alcune categorie di destinatari, quali dipendenti e collaboratori del Titolare, professionisti ed responsabili esterni del trattamento, per le finalità di cui sopra.

     

    Trasferimento ad organizzazioni internazionali.

    Il Titolare utilizza servizi e piattaforme informatiche resi da organizzazioni internazionali in conformità con il GDPR per essere il trattamento soggetto a garanzie adeguate.

    Per la gestione delle comunicazioni mail dal sito al Titolare viene utilizzata la piattaforma SendGrid, in virtù di clausole contrattuali (https://sendgrid.com/resource/general-data-protection-regulation-2/).

    Per la gestione della newsletter viene utilizzata la piattaforma MailChimp in virtù di clausole tipo di protezione  (https://mailchimp.com/gdpr/).

    Per la gestione dell’eCommerce viene utilizzata la piattaforma SnipCart, in virtù di clausole contrattuali (https://snipcart.com/faq#GDPR%20Compliance).

    Utilizziamo i servizi di Facebook in virtù di clausole contrattuali standard (https://www.facebook.com/business/gdpr).

     

    Periodo di conservazione

    I dati vengono conservati nei limiti degli obblighi di legge.

     

    Diritti dell’interessato

    L’Interessato ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, alla revoca del consenso e il diritto a proporre reclamo a un’autorità di controllo.

     

    Obbligo di conferimento dei dati

    Il conferimento dei dati è requisito necessario per ottenere i servizi o i prodotti richiesti.