Risultati della ricerca

    Termini e Condizioni
    di vendita

    Informazioni sul Venditore

    Enoteca La Mia Cantina srl
    Piazzale Santa Croce, 21
    35123 Padova
    Tel. 049 880 1330
    Email [email protected]
    PEC [email protected]


    C.F. e P.IVA 03506980287
    Iscritta al registro imprese di Padova
    Numero REA PD-316549
    Capitale sociale € 25.000,00 interamente versato


    Informazioni sul presente documento

    Il presente documento (Termini e Condizioni di Vendita) disciplina la vendita dei prodotti direttamente commercializzati da Enoteca La Mia Cantina srl (Venditore) attraverso il proprio sito internet www.lamiacantina.it (Sito).


    Il Cliente si impegna a consultare ed accettare i Termini e Condizioni di Vendita prima di inviare una Proposta d'acquisto. Il Venditore si riserva di modificare il presente documento. I Termini e Condizioni di Vendita applicabili sono quelli in vigore alla data di invio della proposta di acquisto.


    Modalità di acquisto e conclusione del contratto

    L'acquisto dei prodotti mediante il Sito è riservato ai soli Clienti maggiorenni.


    Il Cliente può formulare una Proposta di acquisto selezionando prodotti e quantità nel Sito. Le immagini presenti nelle schede informative dei prodotti sono puramente indicative e fornite al solo scopo di identificare il prodotto. Esse possono variare rispetto al prodotto consegnato. Il Cliente prende atto che tali differenze non costituiscono difetto di conformità del prodotto.


    Le informazioni riportate nelle schede dei prodotti riproducono quelle fornite dai rispettivi produttori. Le schede informative non rappresentano in alcun modo un'offerta al pubblico. Il Venditore si riserva la facoltà di accettare o meno una Proposta di acquisto.


    Seguendo la procedura di acquisto, il Cliente fornisce i dati di identificazione e successivamente quelli di pagamento, utilizzando una delle modalità proposte. Ricevuta la Proposta di acquisto, il Venditore provvede a verificare la disponibilità della merce, quindi, in caso di accettazione, invia la Conferma d'ordine e spedizione.


    Il contratto tra il Venditore ed il Cliente si intende perfezionato con l'invio della Conferma d'ordine da parte del Venditore, il quale provvede alla spedizione della merce.


    Modalità di consegna

    Il Venditore consegna i propri prodotti tramite corrieri specializzati esclusivamente in Italia. Salvo diversa indicazione, le spese di spedizione sono a carico del Cliente, nella misura specificata durante la procedura di acquisto.


    Diritto di recesso

    Il Cliente che riveste la qualità di Consumatore ai sensi dell'art. 3 del Codice del Consumo ("Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta") ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla consegna dei beni.


    L'esercizio del diritto di recesso può avvenire mediante dichiarazione esplicita inviata ai contatti sopra indicati, entro il termine sopra indicato.


    In caso di recesso, il Cliente ha il diritto al rimborso di tutti i pagamenti effettuati in favore del Venditore, compresi i costi di consegna, entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di cui sopra.


    Non verranno rimborsati eventuali costi supplementari, qualora il Consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal Venditore. Il rimborso verrà effettuato mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversa indicazione del Cliente.


    Il Cliente è tenuto a rispedire i beni o di consegnarli al Venditore senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.


    Il Venditore può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni e verificatane l'integrità.


    I costi della restituzione dei beni sono a carico del Cliente.


    Eccezioni al diritto di recesso

    Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo, relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.


    Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.


    Garanzia di conformità

    Il Cliente che rivesta la qualità di Consumatore ha il diritto di garanzia sulla conformità dei beni al contratto nei limiti di 24 mesi dall’acquisto.


    Salvo prova contraria, si presume che qualsiasi difetto di conformità che si manifesta entro un anno dal momento in cui il bene è stato consegnato esistesse già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.


    Al fine di accertare la presenza del vizio di conformità di prodotto in bottiglia, il Cliente dovrà richiudere con cura la bottiglia utilizzando il tappo originale. La presenza del tappo originale è fondamentale per l'accertamento di eventuali vizi di conformità. Non saranno sostituite o rimborsate bottiglie restituite al Venditore prive del tappo originale, bottiglie vuote o bottiglie contenenti una quantità di prodotto inferiore ai 3/4 del contenuto iniziale.


    Nel caso in cui il difetto di conformità sia stato accertato dal Venditore, il Cliente Consumatore ha diritto alla sostituzione del bene ovvero al rimborso del prezzo. Nel caso in cui il difetto riguardi uno solo dei beni consegnati, la sostituzione o il rimborso può essere parziale.


    I costi di spedizione per la sostituzione sono a carico del Venditore.


    Reclami

    Eventuali reclami dovranno essere presentati per iscritto tramite i contatti di cui sopra.


    Giurisdizione e legge applicabile

    I contratti conclusi tra il Cliente ed il Venditore sono regolati esclusivamente dalla Legge Italiana.



    Versione aggiornata a Febbraio 2022