Twitter Facebook Rss

Rivolta del Taburno - la casa di Bacco

16.05.2015 · categoria: @tasting space·

Rivolta del Taburno - la casa di Bacco

Il Taburno, un imponente massiccio calcareo dell'Appennino campano alle cui pendici si trova la contrada Rivolta.

Da secoli è patria di preziosi vigneti, la terra che ha dato i natali ai vini che inebriarono l’antica Roma: FalernoCalenoFaustiniano ... predecessori degli odierni vitigni autoctoni GrecoCoda di Volpe e Piedirosso, solo per citarne alcuni, patrimonio della viticoltura campana.

Erede di questa produzione ricca di storia è Fattoria La Rivolta di Paolo Cotroneo, farmacista per professione, vignaiolo per passione. La stessa precisione applicata in farmacia la si ritrova nella filosofia enologica di Paolo: produrre vini esclusivamente da vitigni autoctoni, piacevoli, estremamente puliti e fatti secondo metodologie biologiche!

Sabato 23 Maggio, tra le 10 e le 12.30 e tra le 16 e le 19.30, ti aspettiamo in enoteca. Conosceremo insieme alcuni dei vini di Fattoria La Rivolta.

 

 

Rivolta
del Taburno:
la casa di Bacco

Sabato 23 Maggio 

 

CODA DI VOLPE DEL TABURNO 2013

 

FIANO DEL TABURNO 2013

 

GRECO DEL TABURNO 2013

 

ROSATO DI AGLIANICO

"Le Mongolfiere a San Bruno" 2013

 

Il prossimo appuntamento con La mia Cantina Degusta
è 
per Sabato 30 Maggio con una selezione 
di rosati.

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire una migliore esperienza. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più leggi la nostra Privacy Policy . ×
Grazie