Twitter Facebook Rss

Poker d'Assi - la "mano" di Merotto

16.05.2015 · categoria: @tasting space · Commenti (0) ·

Poker d'Assi - la

Fresco, elegante, straordinariamente versatile: questi i tratti salienti del Prosecco che ne hanno decretato il successo nazionale ed internazionale facendone il vino più venduto del momento.

Più che un fenomeno quella del Prosecco è ormai una realtà consolidata da almeno 10 anni con una crescita costante che ha raggiunto una produzione stimata intorno ai 300 milioni di bottiglie e l'allargamento a un territorio di coltivazione che va dai Colli Euganei a Trieste.

Per questo motivo, nel 2009, è stata istituita la “DOCG Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore”, per affermare la storicità del territorio e la superiorità qualitativa dei vini prodotti nei 15 comuni situati tra le due cittadine, rispetto alle altre zone di produzione del Nord Est.

Con il termine “Rive”, che nel dialetto locale significa “vigneti scoscesi”, si è voluto valorizzare ulteriormente la peculiarità di 43 piccoli cru situati nella zona a denominazione DOCG. A Col San MartinoGraziano Merotto, vignaiolo attento ed appassionato, lavora personalmente a mano le sue vigne da più di 40 anni, creando un Prosecco d’indiscutibile finezza ed eleganza.

Sabato 16 Maggio, tra le 10 e le 12.30 e tra le 16 e le 19.30, ti aspettiamo in enoteca per degustare quattro declinazioni DOCG di Prosecco Merotto.

 

 

Valdobbiadene
Prosecco Superiore
Merotto:
poker d'assi!

Sabato 16 Maggio 

 

BRUT "BARETA"

 

BRUT "CUVÉE DEL FONDATORE

GRAZIANO MEROTTO"

Rive di Col San Martino Millesimato 2014

 

EXTRA DRY "COLBELO"

 

DRY "PRIMAVERA DI BARBARA"

Rive di Col San Martino Millesimato 2014

 

Il prossimo appuntamento con La mia Cantina Degusta
è 
per Sabato 23 Maggio con una degustazione
di vini del Taburno di Fattoria La Rivolta.

Scrivi un commento

I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori.


If you have trouble reading the code, click on the code itself to generate a new random code.
Security Code:
 
Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire una migliore esperienza. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più leggi la nostra Privacy Policy . ×
Grazie