Twitter Facebook Rss

Enjoy the Pink Summer - In viaggio tra i Rosati d'Italia

30.05.2015 · categoria: @tasting space · Commenti (0) ·

Enjoy the Pink Summer - In viaggio tra i Rosati d'Italia

L’estate è alle porte e, nonostante il meteo ancora incerto, sulle nostre tavole si incontrano sempre più spesso piatti freschi a base di verdure e pietanze dalle brevi cotture e delicatamente condite.

Spazio quindi ai rosati, vini che durante l’aperitivo o in abbinamento ai piatti estivi si guadagnano il ruolo di protagonisti della stagione.

Sarebbe però un errore considerarli dei vini senza identità. I rosati moderni sono infatti prodotti con specifiche tecniche enologiche che conferiscono loro spiccate personalità e caratteri ben riconoscibili.

Il filo conduttore di questi vini è l’utilizzo di uva a bacca rossa che, a seconda della permanenza del mosto sulle bucce, conferisce al vino le tipiche nuances che vanno dal rosa tenue al cerasuolo.

Fermi o frizzanti, chiaretti o buccia di cipolla, le varianti di rosato sono tante, ma tutte sapranno essere l’accompagnamento ideale della vostra estate.

Ti aspettiamo sabato 30 Maggio in enoteca, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30, per una degustazione dei migliori rosati d’Italia.

 

 

 

Enjoy the Pink Summer:
in viaggio tra i Rosati d'Italia

Sabato 30 Maggio 

 

"CUVÉE CONDÉ"
SPUMANTE ROSÉ BRUT

Montegrande

 

LAGREIN ROSÉ 2014

Alois Lageder

 

"BROILI"
PINOT NERO ROSATO 2014

Zeni Roberto

 

"FLOWER POWER"
MORELLINO ROSATO 2014

Podere 414

 

"CERASA"
NEGRAMARO SALENTO ROSATO 2013

Michele Calò & Figli

 

Vi auguriamo una splendida estate
vi diamo appuntamento a Settembre
con le prossime degustazioni.

Scrivi un commento

I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori.


If you have trouble reading the code, click on the code itself to generate a new random code.
Security Code:
 
Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire una migliore esperienza. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più leggi la nostra Privacy Policy . ×
Grazie