Twitter Facebook Rss

Alsace, sur la route des vins

22.10.2016 · categoria: @tasting space·

Alsace, sur la route des vins

Preparati a percorrere la route des Vins d’Alsace: 170 Km collegano la regione da Nord a Sud, attraversando una magnifica campagna tappezzata di vigneti e colorati villaggi che sembrano uscire da una favola.

Si parte da Marlenheim fino alla città di Thann, ammirando i 51 Grand Cru della denominazione: località ben delimitate, terroir eccezionali, che conferiscono ai vini una forza espressiva e un’autenticità particolari, dove il nome dell’uva diventa un elemento primario dell’etichetta a discapito della denominazione.

Qui il profumo dei celebri vini bianchi alsaziani, come Riesling, Gewurztraminer, Pinot Gris e Muscat, inizia a farsi sempre più intenso.

Una regione singolare

L’Alsazia si differenzia totalmente dallo scenario enologico francese. La sua vicinanza alla Germania induce spesso a definire i suoi vini come tedeschi in stile francese, in realtà la filosofia enologica alsaziana è diversa da quella tedesca e si caratterizza per vini bianchi secchi, asciutti, corposi e senza residuo zuccherino.

Sabato 22 Ottobre,

per farvi vivere “l’ambiance alsacienne” in collaborazione con il Conseil Interprofessionel des Vins d’Alsace abbiamo organizzato una degustazione, durante la quale potrete assaporare alcuni vini delle cantine André Scherer, Agathe Bursin e Léon Faller.

Alsace
sur la route
des vins

sabato 22 ottobre

orari degustazione: 
10.00 / 13.00 - 16.00 / 19.30

Gewurztraminer
"Réserve particulièr"

André Scherer

Silvaner
"Lutzeltal"

Agathe Bursin

Pinot Noir
"Strangenberg"

Agathe Bursin

Riesling Grand Cru
"Muenchberg"

Léon Faller

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire una migliore esperienza. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più leggi la nostra Privacy Policy . ×
Grazie