Twitter Facebook Rss

"Richi" in stage

02.03.2012 · categoria: Eventi·

Oggi è il suo ultimo giorno di stage: da lunedì Riccardo tornerà ad essere uno studente della scuola Edimar, organismo di formazione professionale che lo promuoverà presto “Operatore della Ristorazione”.
E’ stato un mese intenso, quest’ultimo, che Riccardo ha saputo riempire con una carica di energia incontenibile!!
Simpatico, ben educato e di buona volontà è diventato l’ombra di Davide, dal quale ha imparato a svolgere le mansioni quotidiane dell’enoteca, dimostrandosi autonomo in molte di esse.
Ci è parso però particolarmente interessato a tutta la gamma dei prodotti di gastronomia... sarà per l’evidente passione per il buon cibo e la cucina in tutte le sue forme!

Speriamo che ti sia servito davvero, come dici nella lettera qui sotto, questo mese trascorso insieme, e che nella tua vita lavorativa i nostri consigli ti siano utili.... insieme a qualche nozione sui vini con la quale stupire il tuo professore di enologia!

Un grande in bocca al lupo, Richi: mantieniti sempre spontaneo e solare come sei!

 

CARA ENOTECA LA MIA CANTINA,
Adesso che è ormai finito lo stage volevo ringraziarvi per il bel momento passato con tutti voi.
Le cose che mi sono piaciute di più sono state: mettere i vini negli scaffali ed etichettarli, e spostare gli scatoloni dal magazzino all'enoteca e viceversa (quelli che servono).
I vini che ho conosciuto sono: gli champagne (tutti i tipi), e i vini rossi e i vini bianchi di tutta Italia e anche del mondo.
Nel reparto gastronomia ho avuto modo di conoscere molti tipi di pasta e riso, cioccolate, marmellate e mieli.
Ho imparato inoltre che l' abbinamento con il cioccolato è il PORTO, e che tutti i prodotti che ci sono sugli scaffali sono confezionati da piccoli artigiani: devono essere tutti molto buoni!
Personalmente ho assaggiato un tipo di pasta: era davvero più gustosa e saporita.
E anche dellle albicocche sciroppate: rispetto a quelle del supermercato sembravano fatte in casa.

Nel periodo in cui sono stato con voi ho passato molto tempo con Davide, che è stato paziente e molto simpatico. E insieme a Nicola fanno un sacco di battute divertenti!

Adesso che sta per ricominciare la scuola mi dispiace un po perché sarei stato volentieri qui: mi sono divertito e ho imparato tante cose.

Adesso vado via, ci rivedremo per un saluto,
cordiali saluti

Richi

 

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire una migliore esperienza. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più leggi la nostra Privacy Policy . ×
Grazie