Twitter Facebook Rss

Commedia degustazione e cena, a teatro.

20.04.2011 · categoria: Eventi·

Commedia degustazione e cena, a teatro.

Lo spirito giusto: nasce il "teatro gourmet"!

E' con grande piacere che diffondiamo la notizia: il vino si può bere, anche a teatro; basta andarci con... "Lo spirito giusto"!

Giochi di parole a parte, ecco qui la notizia: "LO SPIRITO GIUSTO", la commedia che aprì la manifestazione "In Villa Veritas 2011" torna in scena VENERDì 29 APRILE 2011!

Location ufficiale per una pièce teatrale: il piccolo ma suggestivo Teatro delle Maddalene, in via San Giovanni da Verdara, a Padova, è il palcoscenico scelto dalla compagnia Belteatro per la "prima" vera e propria della commedia.

Ma non finisce tutto qui: anzi!
La serata vuole proporre un format del tutto nuovo: associare a questa nuova forma di teatro, che ci piace definire "gourmet", una vera esperienza di abbinamento cibo-vino, prendendo spunto dalla commedia stessa. Provvidenziale, quindi, il coinvolgimento di due co-protagonisti di sicuro effetto: enoteca La mia Cantina (noi!) alla selezione dei vini e ristorante Lavit per la preparazione del menù.

Ciò a cui 100 spettatori (così pochi ne contiene il teatro) assisteranno quella sera è una rappresentazione teatrale che, con un colpo di scena inviterà il pubblico a trasferirsi dietro le quinte per prendere parte ad uno... spettacolare (è proprio il caso di dirlo) buffet firmato Elian Layousse, chef e patron di ristorante Lavit.

Tutti i vini che prendono forma nel corso della commedia saranno presenti nel dopo-spettacolo, per accompagnare i piatti tratti dal menù dei classici di uno dei più promettenti e creativi ristoranti della città: Lavit, appunto.

Siamo emozionati: è inutile negarlo!
Lo spettacolo, tratto da un racconto di Paola Rovedo, nostra "creativa" collaboratrice da molti anni, racconta situazioni che si verificano molto spesso nel nostro lavoro. Gli attori e Bruno Lovadina, regista di Belteatro, sono riusciti a farne un piccolo capolavoro.

Insomma, siamo felici di aver trovato gli interpreti giusti per estendere il nostro concetto di qualità anche al mondo dello spettacolo.

VENERDì 29 APRILE 2011 ore 2030: non mancate.
Sarà una serata unica... e di spirito!

Date un'occhiata al menù...

...e al breve trailer della commedia: casomai abbiate ancora qualche dubbio!!!

 

 

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire una migliore esperienza. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più leggi la nostra Privacy Policy . ×
Grazie