Twitter Facebook Rss

Enigmi che rinfrescano l’estate

27.05.2011 · categoria: Buoni affari · Commenti (5) ·

Enigmi che rinfrescano l’estate

E' inutile negarlo:

quest'anno l'estate è arrivata con un largo anticipo sulla data che, nel calendario, ne annuncia l'inizio.

Per danzare nei boschi con i fauni bisogna aspettare il 21 giugno, così almeno vorrebbe Shakespeare, ma per godersi il cielo sereno e l'aria calda ma non ancora torrida di questo inizio d'estate è sufficiente concedersi una giornata di mare.

E vogliamo dirla tutta?

Quanto bello sarebbe, sotto l'ombrellone, sorseggiare una birra fresca...
...o, scegliendo l'opzione radical-chic, scegliere di arredare con sdraio e ombrellone il terrazzo di casa e brindare al bel tempo con una bollicina ghiacciata?!?

Qualsiasi sia il posto o il luogo, c'è una componente indispensabile per raggiungere un assoluto rilassamento. Vi diamo qualche indizio.

E' un passatempo, dal 16 gennaio 1932 ha un settimanale con il proprio nome, aiuta ad ampliare l'elasticità mentale e, da oggi, assicura alle vostre serate estive una birra o un vino fresco.
Indovinato?
La risposta corretta è: enigmistica!

Cosa centri con la birra o il vino ve lo pieghiamo subito.
Abbiamo inventato "La Settimana Eno-gmistica": una promozione legata a un rebus e a un cruciverba dedicati al mondo del vino, che, se risolti correttamente, valgono lo sconto del 10% sull'acquisto di 6 bottiglie di vino a scelta e 6 bottiglie di birra artigianale dei birrifici Soralamà e La Birra di Meni.
Volete provare? Scaricate qui i giochi, e portate le soluzioni in enoteca!

E' un modo simpatico per unire l'utile al dilettevole, e premiare i nostri clienti con uno sconto "enigmatico" sì, ma che non lascia dubbi sulla qualità dei vostri momenti di rilassamento.

E se non ci si tratta bene in vacanza, quando mai lo si fa??

Scrivi un commento

I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori.


If you have trouble reading the code, click on the code itself to generate a new random code.
Security Code:
 



5
Poche ma buone parole... e senza giochi!
15.07.11 | ore 18:22
Meni è davvero un personaggio!!
Anche se di poche parole, apprezzerebbe questo scherzo sul suo nome.... e quando si tratta di birra è sempre pronto! A degustare, abbinare... perfino a parlare ma certamente a spedire!!!
Pietro


4
Meni, me ni mandi n'artra?
12.07.11 | ore 16:07
Vorrei ringraziare a nome di tutti i miei parenti dotati di barilotto addominale, per il magnum di Meni che è evaporato in una calda serata estiva... Bella trovata quella dell'enigma, e ancor meglio la scoperta di questo birrificio friulano. Come disse Noà©, non di solo vino beve l'uomo.
Pietro


3
Rebus
27.05.11 | ore 18:49
Concordo non è facile fare un cruciverba, per di più a tema... ho qualche dubbio su due parole, domani mi chiarirete... Comunque posso dire una cosa? di feste dell'uva a ottobre.. beh... quasi ogni paese italiano!!!

VI lascio con un indovinello a tema: c'è un uomo con un fiasco in mano davanti ad un hotel che dice "oh no! ora sono proprio rovinato"!!

Indovinato? troppo facile?

Allora questa: cosa mangia un cannibale vegetariano?
arduo dilemma eh?

Se indovinate, 5% di sconto su 14 casse di Ruchà©!



2
...chissà  se anche lui apprezzava un buon calice...
27.05.11 | ore 15:59
Ebbene sì, è doveroso: dobbiamo scusarci con chi si occupa professionalmente di enigmistica! Il nostro cruciverba è...come dire... elementare, ma vuol essere anche una sorta di omaggio all'arte di comporre enigmi, che ha messo a dura prova il nostro buon Davide!
Insomma, speriamo che Bartezzaghi apprezzasse il buon vino, così mentre si rigira nella tomba gli scappa un sorriso!! Per quanto riguarda lo sconto: meritato del tutto, indipendentemente dalla soluzione, senonaltro per la simpatia!!
Last Edit: 27.05.11 by *  
Pietro


1
Davide Bartezzaghi
27.05.11 | ore 15:38
Caro Davide, molto divertente il cruciverba ma penso che
Bartezzaghi padre si sia ribaltando nella tomba...

Comunque prepara lo sconto che arrivo! nonostante il riesling mi abbia fatto impazzire....
P
Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire una migliore esperienza. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più leggi la nostra Privacy Policy . ×
Grazie