Twitter Facebook Rss

Enoteca La mia Cantina e i "saldi" del vino 2011!

08.02.2011 · categoria: Buoni affari·

Enoteca La mia Cantina e i

Alle tasche dei gourmet non ci pensa nessuno?

Condizionati dalle vetrofanie che in questo periodo colorano le vetrine, ed affascinati dalle loro prospettive commerciali ci siamo chiesti:

ma il vino si può mettere in saldo?

Non sapendo se ripassare il calcolo percentuale per formulare la scala sconti o ignorare con una certa aria snob la questione, abbiamo cercato confronto tra le braccia del web!

Molto interessante l'opinione delle più importanti enoteche italiane, riportata da una notizia di Winenews. Ne emerge che il vino non è un articolo da mettere in saldo, poichè non è una tipologia di prodotto che ha bisogno di svendite: un po' perchè dopo le feste natalizie, periodo in cui iniziano i saldi appunto, i magazzini delle enoteche sono vuoti, un pò perchè il vino non va incontro a mode e tendenze, quindi non ha la necessità di essere rinnovato come invece avviene per le collezioni d'abbigliamento; il vino, inoltre, non ha data di scadenza, quindi non va posto in offerta per ..."eliminare gli ultimi pezzi"!

Questa è la voce degli enotecari: ma i consumatori sarebbero d'accordo?

I saldi sono un momento in cui fare buoni affari, concedendosi, a fronte di qualche spesa extra, il piacere di possedere oggetti che, altrimenti, non sarebbero rientrati nel budget!
Ma se l'approfittare dei saldi da tanta soddisfazione, perchè deve andare tutta a beneficio dei fanatici del look?

Alle tasche dei gourmet non ci pensa nessuno?

E così, per una sorta di "par condicio" che ci interessa da vicino, alle tasche dei gourmet ci abbiamo pensato noi, risolvendo la questione saldi con una proposta commerciale applicata ad un buon numero di referenze e valida per tutto il mese di febbraio.

Se sia il caso o no di mettere in saldo il vino lo sapremo dire al termine di questa vendita... "sperimentale"; per ora siamo certi soltanto che quest'anno i saldi... si stappano!!

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire una migliore esperienza. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più leggi la nostra Privacy Policy . ×
Grazie