Twitter Facebook Rss
Nottola
Nottola

Nottola

Vino nobile di Montepulciano è uva prugnolo gentile, in fortunato uvaggio con canaiolo nero, malvasia del Chianti, trebbiano toscano, uva mammolo e uva pulcinculo, altrimenti detta grechetto bianco. Il territorio della d.o.c.g., secondo il disciplinare, è limitato al comune di Montepulciano, in cui la famiglia Giomarelli, titolare dell'azienda, possiede 23 ettari di vigneti molto ben esposti. 

I vini interpretano in chiave moderna il territorio, grazie all'esperta consulenza di Riccardo Cotarella in cantina, e al lavoro preciso di uno staff giovane e preparato in ogni fase produttiva. Sebbene ancora giovane, Nottola è una realtà molto promettente: presente nel mondo del vino solo dal 1992, ha ottenuto svariati riconoscimenti a livello internazionale con i suoi prodotti di punta.  

L'internazionalità di questi vini riguarda soltanto la fama: colore, profumo e gusto appartengono, senza equivoci, alla terra degli etruschi!

I vini di Nottola

  • Chianti Colli Senesi
  • Rosso di Montepulciano
  • Vino Nobile di Montepulciano
  • Vino Nobile di Montepulciano "Riserva del Fattore"

In distribuzione nella provincia di:

Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Vicenza

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire una migliore esperienza. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più leggi la nostra Privacy Policy . ×
Grazie