Twitter Facebook Rss
Morgante
Morgante

Morgante

Il nero d'avola.

Se potessimo intavolare un discorso con lui, e chiedergli delle sue origini, in un dialetto molto molto stretto ci risponderebbe che con tutta probabilità arriva da Calauria, amena isola greca; aggiungerebbe di sicuro che in Sicilia si trova bene, che sempre di un'isola si tratta, e che per sentirsi a casa gli basta dare un'occhiata ai numerosi templi elleni che dominano i vigneti.

Chiedergli poi di "Don" Antonio Morgante, della sua abilità di esperto viticoltore, della fiducia che, insieme ai figli Carmelo e Giovanni, gli ha dimostrato impostando l'azienda su un unico vitigno, di nero d'avola, appunto, è un'autentica provocazione: tra siciliani d'onore il rispetto è il valore più importante, e tra i due non è mai venuto meno. Impenetrabile nei toni scuri ed intensi che accomunano i volti ed i vini di Sicilia, ben presto ci volterebbe le spalle per dedicarsi ad altre più virili faccende. 

Di poche ed efficaci parole, i nero d'avola dei Morgante, gli unici vini... a portare la coppola!

I vini di Morgante

  • Bianco di Morgante (Nero d'Avola)
  • Nero d'Avola
  • "Don Antonio" Nero d'Avola

In distribuzione nella provincia di:

Padova, Rovigo, Venezia, Vicenza

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire una migliore esperienza. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più leggi la nostra Privacy Policy . ×
Grazie