Twitter Facebook Rss
Cantine Colosi
Cantine Colosi

Cantine Colosi

Salina e Pantelleria. Generose terre scure perse nel blu intenso del mar Tirreno. Minuscoli puntini di pietra vulcanica, dai regolari profili terrazzati a picco sul mare, cesellati nei pendii dall'opera costante dell'uomo che, paziente, sottrae alla terra preziose fasce di fertilissimo terreno. Attraverso una viticoltura che per dedizione e sforzi ha in sè caratteristiche estreme, il paesaggio delle due isole si condensa nella tipicità dei vini che produce.   Saranno i grappoli di malvasia passiti nelle vigne scosse dal vento dell'isola di Salina, o il colore bruno dei chicchi lasciati passire sulle pietre laviche di Pantelleria. Saranno le attenzioni alle viti, che rigogliose di foglie hanno costante bisogno di essere legate. Sarà la genetica necessità dei vitigni di attingere nutrimento dalla profonda umidità della terra.

Sono, sicuramente, le mani esperte di Piero e Pietro Colosi a compiere l'alchemico prodigio: in ogni bottiglia è contenuta l'isola intera!! 

I vini di Cantine Colosi

  • Grillo Terre Siciliane
  • Salina Bianco (Inzolia e Catarratto)
  • "Secca del Capo" Malvasia secca
  • Salina Rosso (Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio)
  • Malvasia delle Lipari passita
  • Passito Sicilia (Moscato Bianco)

In distribuzione nella provincia di:

Padova e Rovigo

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire una migliore esperienza. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più leggi la nostra Privacy Policy . ×
Grazie