Twitter Facebook Rss
Broglia
Broglia

Broglia

Gian Piero Broglia riceve la tenuta "Meirana" in affitto dal padre Bruno nel 1972. Nel 1974 al Gavi viene riconosciuta la denominazione di origine controllata e dagli anni 80 ha inizio la sperimentazione clonale svolta in collaborazione con il professor Attilio Scienza.

I 100 ettari di proprietà, di cui 59 vitati a bacca bianca e 3 a bacca rossa, dichiarano l' evidente vocazione del territorio alla produzione di vini bianchi. I terreni calcareo-argillosi-marnosi e le vigne di 50 anni, fiore all'occhiello della tenuta, si esprimono nel bicchiere con le eleganti note minerali che ne sono caratteristica distintiva.

Quello dei vini bianchi è un Piemonte poco conosciuto, ma questa bellissima terra sposa volentieri il vitigno Cortese, in una unione felice e sempre promettente.   

I vini di Broglia

  • "Roverello" - Gavi spumante
  • Gavi di Gavi "La Meirana"
  • Gavi di Gavi "Bruno Broglia"

In distribuzione nella provincia di:

Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Vicenza

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire una migliore esperienza. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più leggi la nostra Privacy Policy . ×
Grazie