Twitter Facebook Rss
Michel Forgeron
Michel Forgeron

Michel Forgeron

La storia del domaine ha inizio nel 1909, ma il primo Forgeron a lavorare la terra dell'attuale tenuta fu Dély, nel 1934. Sarà uno dei nipoti, nel 1960, ad installarsi nell'azienda dandole l'assetto attuale. Michel trasfoma i locali che erano serviti ai propri avi come stalle e granai quando il domaine era lavorato a seminativi: ne ricava la distilleria vera e propria e la cantina per l'invecchiamento. Nel 1965 ha già acquistato un alambicco e preso moglie, e nel 1977, coetaneo dell'ultimo dei suoi tre figli, nasce anche il marchio Michel Forgeron. Da allora ad oggi l'azienda imbottiglia e commercializza indipendentemente le proprie acquaviti.

Tappe salienti dell'evoluzione della maison sono: il subentro di Pierre, figlio di Michel, alla conduzione dell'azienda nel 1999, e quello del fratello Christophe nel 2002; il primo dedito alla produzione, il secondo responsabile della parte commerciale, costituiscono una società che permette loro di aumentare a 24 gli ettari di vigneto nel 2007, e di lavorarli con maggiore rispetto ambientale.

In un secolo di storia aziendale, gli uomini della maison Forgeron hanno creduto con caparbietà nel proprio prodotto, affrontando gli eventi con un'unica, forte motivazione: continuare a migliorare la qualità dei propri Cognac.

 

 

 

 

In distribuzione nella provincia di:

Padova Rovigo Treviso Venezia-città  Venezia-provincia Vicenza

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire una migliore esperienza. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più leggi la nostra Privacy Policy . ×
Grazie