Twitter Facebook Rss
Agathe Bursin
Agathe Bursin

Agathe Bursin

Ha sempre saputo che avrebbe fatto vino.
Del proprio mestiere ama specialmente la libertà espressione: quella che dal lavoro in vigna permette di dar vita ai vini così come un vigneron li immagina. Subisce il fascino del cru Zinnkoepflè, di cui fa parte un terzo dei 4 ettari di sua proprietà: è un vigneto che regala ogni anno vini indimenticabili, sostiene, indipendentemente dal vitigno.

Lo conosce a fondo, Agathe Bursin, il proprio territorio. Ci vive in mezzo e lo guarda ogni giorno dalla propria finestra. Cura le vigne con il sostegno della propria famiglia, e si avvale di collaboratori esterni solo per la vendemmia. E' giovane e bella, Agathe, e molto preparata. Diplomata in enologia, è una delle più interessanti interpreti del sud dell'Alsazia: i suoi vini, dice la critica, sono tra i più puri e raffinati di questo territorio.
E la loro degustazione non lascia spazio a dubbi di alcun genere.

In distribuzione nella provincia di:

Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Vicenza

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire una migliore esperienza. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più leggi la nostra Privacy Policy . ×
Grazie