Twitter Facebook Rss
Torelló
Torelló

Torelló

In Catalogna, a pochi chilometri da Barcellona, si estende la regione vinicola del Penedès: 32 mila ettari di vigneto coltivati da 250 cantine, divenuta famosa per il Cava, il metodo classico iberico che sfida i francesi!

Degna di nota è la storia della famiglia Torelló, che già nel lontano 1395 coltivava nei vigneti della proprietà Can Martì, 135 ettari oggi certificati biologici, le tradizionali uve del Penedès per poi divenire nel 1951 elaboratori di Cava.
Nei suoli ricchi di fossili marini, gesso e calcare, inseriti in un contesto mediterraneo completamente diverso dalla Champagne, si allevano Xarel.lo, Macabeo, Parellada, a bacca bianca, assieme a Pinot Noir e Garnacha, a bacca rossa, basi per eleganti “burbujas”, bollicine spagnole dall’inconfondibile “impronta catalana”.
La produzione annuale di circa 300.000 bottiglie, suddivisa su un’ampia gamma di Cava, rende la firma Torelló una delle più riconosciute tra i metodo classico iberici, dove tradizione e qualità sono gli elementi che definiscono l’identità aziendale.

I vini di Torelló

  • Cava Reserva "Special Edition" Brut (macabeo, xarel·lo, parellada)
  • Cava Gran Reserva Brut Nature (macabeo, xarel·lo, parellada)
  • Cava Gran Reserva "Finca Can Martì" Brut (chardonnay, xarel·lo, macabeo, parellada)
  • Cava de Paraje Calificado "225" Brut Nature (macabeo, xarel·lo, parellada)
  • Cava Rosè Reserva Brut (pinot noir, garnacha)
  • "Malvarel·lo" (malvasia e xarel·lo)
  • "Rosa d'Abril" (macabeo, malvasia e syrah)

In distribuzione nella provincia di:

Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire una migliore esperienza. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più leggi la nostra Privacy Policy . ×
Grazie