La mia cantina

storia. nel 1979 Francesco Valentini rileva a Padova un negozio storico specializzato nella vendita di liquori ed affini. La sua grande passione per i vini lo porta fin da subito a dare un indirizzo nuovo all’attività e così affianca ai distillati già presenti una vasta e selezionata gamma di vini italiani e stranieri, trasformando il locale nella prima vera Enoteca di Padova.
Ed è subito successo.

In breve tempo l’attività cresce, necessitano nuovi spazi e nel 1989 l’Enoteca si trasferisce in un locale più ampio sul lato opposto di Piazzale Santa Croce, a ridosso delle mura cinquecentesche, realizzando così il locale che Francesco aveva sempre sognato: un ambiente unico per eleganza, raffinato e luminoso. L’arredamento in ciliegio scuro, ricco di ampi scaffali, porta il visitatore a iterare lungo il locale e a scorrere le centinaia di etichette immerso in una atmosfera calda ed avvolgente, accompagnato dalla presenza discreta e dal consiglio accorto del personale.

back to menu

Il vino, si sa, ama il cibo e quindi nasce “La mia Gastronomia”, un settore dedicato alle raffinatezze alimentari, ai prodotti regionali di altissima qualità, agli olii extra vergini. Una vetrina frigo con un’invitante assortimento di formaggi francesi e specialità nazionali fa da contorno a questo piccolo paese di Bengodi. L’Enoteca diventa inoltre un’importante punto di riferimento per la regalistica proponendo eleganti idee regalo personalizzate, oltre al servizio di consegna a domicilio su tutto il territorio nazionale.

back to menu

Dal 1984 Francesco viene affiancato dai figli Marta e Nicola e nel 1999 entra a far parte dello staff aziendale anche il genero Mirco. Fin dagli anni 80 vengono organizzati i primi corsi e degustazioni con la partecipazione di produttori importanti come Silvio Jermann, Josko Gravner, Alois Lageder, Romano Dal Forno e “verticali” memorabili come quella del 19.11.2002 con Remy Krug.

back to menu

Da molti anni “La mia Cantina” svolge anche l’attività di distribuzione nella zona di Padova e provincia per 40 prestigiose aziende vinicole italiane oltre all’importazione Champagnes, vini francesi, Cognacs e Bas Armagnacs, offrendo un servizio di supporto a ristoranti, enoteche e wine bar.

back to menu

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire una migliore esperienza. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più leggi la nostra Privacy Policy . ×
Grazie